Videosorveglianza


Videosorveglianza

La sicurezza è un diritto che va preservato con ogni mezzo.

Per videosorveglianza si intende un sistema fornito di telecamere, schermi e specifici supporti che consentono la registrazione di movimenti umani all'interno di un ambiente. Lo scopo consiste nel captare individui che fanno intrusione contro la volontà di chi è proprietario (o possessore) di quegli spazi, registrandone la fisionomia per permettere eventuali indagini. Quindi l'indentificazione della persona.

I sistemi di videosorveglianza, attualmente, sono ovunque e possono essere notati non soltanto all'interno dei negozi, ma anche nei bar, nei ristoranti ed in numerose attività commerciali. Di fatto i reati che potrebbero essere commessi non sono legati soltanto al furto od alla rapina (come potrebbe avvenire in una farmacia, o presso una banca), ma potrebbero anche registrare situazioni utili come prova in un'attività di indagine.

Basti pensare ad un danno ed all'identificazione del potenziale colpevole (un incendio doloso o colposo) oppure ai casi di incidente sul lavoro ove è necessario verificare la dinamica dei fatti per attribuire eventuali responsabilità.


La legge consente al privato di dotarsi del relativo impianto, non solo per proteggere gli ambienti di lavoro, quanto piuttosto quelli domestici. I furti sono all'ordine del giorno e coinvolgono aziende, negozi, gioiellerie ma soprattutto abitazioni private, prese di mira da individui senza scrupoli in grado di forzare ogni tipo di serratura.

La videosorveglianza diventa un ulteriore sistema di protezione che offre maggiori garanzie per mettere in sicurezza i propri ambienti. Affiancato spesso anche da un sistema di allarme ad hoc, la videosorveglianza ha la funzione di scoraggiare eventuali intrusioni, furti e taccheggi perpetrati a danno delle persone.

I sistemi di videosorveglianza consentono quindi di monitorare (in contemporanea) e di registrare (su appositi supporti) quei movimenti che avvengono all'interno di un luogo. Connessi spesse volte con aziende specializzate nella vigilanza, questi impianti garantiscono una sicurezza maggiore con un grado di efficienza prossimo al 100%.

Quello che serve è la progettazione di un sistema su misura, fornito di telecamere posizionate in punti strategici che permettono di avere una panoramica completa degli ambienti sorvegliati. Per raggiungere questi obiettivi sono necessari:

  • Impianti certificati.
  • Aziende specializzate nel settore che offrono soluzioni adeguate ad ogni tipo di bisogno.

Videosorveglianza


Come Viesse Security sas, l'azienda di Napoli leader nel settore della videosorveglianza, in grado di proporti numerose soluzioni per la sorveglianza dei tuoi ambienti. Viesse Security opera da alcuni anni nel comparto ma l'esperienza dello staff spazia dai prodotti di ultima generazione ai sistemi tradizionali, includendo la progettazione di videosorveglianza personalizzata a seconda se si desidera proteggere ambienti domestici o ambienti di lavoro. Viesse Security utilizza prodotti certificati, che rispecchiano a pieno la normativa del settore, soprattutto in materia di privacy, e fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza completo in grado di risolvere ogni tipo di problema. Da Viesse Security puoi trovare:

  • kit di videosorveglianza strategici
  • sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso,
  • telecamere IP con o senza filo,
  • impianti in wireless e funzionanti con wifi
  • telecamere da interno e a esterno,
  • software per la registrazione delle immagini,
  • sistemi di videosorveglianza per negozi, parcheggi, abitazioni, ecc...,
  • impianti per tutte le tasche.

Contattaci per ulteriori informazioni!

Viesse Security sas ti aspetta per sopralluoghi e preventivi gratuiti, con un catalogo sempre aggiornato e ricco di soluzioni altamente tecnologiche.


Contattaci
Chiama Ora !